QuBa Libre
musica occitana da ballo e da ascolto
HOME – CHI SIAMO – L’INDIAN JOLI – BRANI DEL DISCO – FOTO – VIDEO – CONTATTI – CONCERTI
Ci tenete a conoscere chi siamo? Volete davvero sapere chi si nasconde dietro il nome QuBa Libre? Di seguito una breve biografia dei due componenti: Simonetta Baudino e Giuseppe Quattromini

Simonetta Baudino è originaria di Elva, in alta Valle Maira (CN) ed è maestra di ghironda e organetto diatonico.
Collabora da molti anni con Sergio Berardo alla diffusione della musica e della cultura occitana e da oltre vent’anni calca le scene della musica d’Oc.
Durante i suoi concerti fa ballare migliaia di appassionati incantando tutti col suono antico e misterioso della sua ghironda.
Nel 2015 è stata insignita della prestigiosa “targa mestre” (maestro, in occitano) in occasione della “XXV Uvernada – festa de Lou Dalfin”.
Giuseppe Quattromini è nato a Cuneo, ma è di origini pugliesi; è un vero “musicista popolare”, suona da sempre, ascolta le melodie e le restituisce talvolta pari pari, talvolta reinventandole a modo proprio.
Suona la chitarra, la fisarmonica, il flauto dolce e l’armonica a bocca.
E’ anche autore, compositore ed arrangiatore di numerose canzoni.
Laureato in Lettere, concilia i suoi progetti musicali con l’attività di insegnamento presso il Liceo Artistico e Musicale di Cuneo.

Abbiamo cercato in breve di raccontarvi chi siamo. Ora non vi resta che venire a conoscerci in uno dei nostri concerti, oppure in modo virtuale ascoltando il nostro cd L’indian joli.
Il disco è interamente disponibile nell’apposita pagina di questo sito (cliccare qui), oppure su you tube a questo indirizzo.
Anche attraverso il disco è possibile capire meglio chi siamo…
Infine se volete approfondire la nostra conoscenza potete visitare la nostra pagina fb oppure i nostri profili personali (Simonetta Baudino – Giuseppe Quattromini) nei quali scoprirete su di noi non soltanto informazioni di carattere musicale, ma anche il nostro amore per la montagna e per la natura, la passione per la musica e per la vita, lo sport ed il cibo di qualità.
In parole povere il nostro modo di fare musica rispecchia il nostro stile di vita e il bagaglio di valori che nel tempo si è sedimentato dentro di noi rendendoci le persone che siamo.