QuBa Libre

musica occitana da ballo e da ascolto


HOMECHI SIAMODISCOGRAFIA – FOTO – VIDEO – CONTATTI – CONCERTI

discografia

Trovate in questa sezione la discografia di QuBa Libre.

Nel 2018 è uscito il nostro primo disco L’indian joli: 12 tracce interamente dedicate alla musica folk occitana da ballo.

Nel 2023 è uscito il nuovo disco Rei e pastres, una veglia occitana, dedicato ai nouvé, i canti natalizi della tradizione occitana. Ad arricchire questo secondo lavoro ci sono la voce stupenda di Paola Lombardo e le “percussioni urbane” di Gigi Biolcati. Il sottotitolo recita  “una veglia occitana” perché nelle nostre intenzioni si vuole ricreare l’atmosfera delle riunioni nella stalla che fino a qualche decennio fa si tenevano durante i mesi invernali per restare al caldo e trascorrere le serate in compagnia..

Se vi interessa la nostra discografia potete incominciare ad ascoltare in questa sezione i brani dei nostri CD decidendo eventualmente di acquistarne una copia presso i punti vendita convenzionati.

La nostra ricetta non è scontata: prendete la vibrazione arcaica, misteriosa ed ipnotica di una ghironda sapientemente suonata, aggiungete il groove di una chitarra acustica che batte il ritmo senza sosta, completate il tutto con i mantici raffinati e morbidi della fisarmonica e dell’organetto diatonico aggiungendo un pizzico di flauto e di cornamusa e la festa può davvero cominciare!


discografia
QuBa Libre -Simonetta Baudino – Giuseppe Quattromini

 


croce di tolosa (o croce occitana)