QuBa Libre
musica occitana da ballo e da ascolto
HOME – CHI SIAMO – DISCOGRAFIA – FOTO – VIDEO – CONTATTI – CONCERTI
Di seguito alcune foto che ritraggono QuBa Libre in diverse situazioni. Si tratta di foto amatoriali, non programmate, semmai “rubate” all’istante, ma forse proprio per questo ancora più vive e realistiche.
QuBa Libre Quartet, ospite il 30 dicembre 2023 dell’Ecomuseo delle acque del Gemonese, esegue il concerto di presentazione del nuovo disco Rei e pastres, una veglia occitana.
Foto di QuBa Libre a Sommariva del Bosco (CN)
Simonetta Baudino
QuBa Libre a Carmagnola (TO)
l’Occitania è una regione culturale che si estende dalle Alpi piemontesi fino ai Pirenei, giungendo a lambire l’Oceano Atlantico e attraversando tutta la Francia meridionale. La lingua d’Oc, antica e nobile, era parlata dai trovatori medievali e viene citata anche da Dante nella sua Commedia.
QuBa Libre a Casale Litta (VA) in compagnia di Daniela Mandrile in occasione del Big Bang Folk Festival (2018).
La bellissima locandina che Michele Prato, gestore della birreria Falò di Lesegno ha preparato per il concerto della scorsa estate.
Tutti i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del disco L’indian joli.
Dall’alto vero il basso e poi verso sinistra: Riccardo Serra (batteria e bodran), Dino Tron (cornamuse), Fabrizio Carletto (basso), Paolo Brizio (percussioni), Simona Colonna (violoncello), Simone Lombardo (flauti e cornamuse).
QuBa Libre in trio con Michela Giordano in occasione della prima edizione del “Servaj Festival” di Diano d’Alba (2019)
Solo chi ci è stato può riconoscere il bellissimo contesto dell Rifugio Melezé, a Bellino, val Varaita (CN), dove ogni estate QuBa Libre tiene un concerto
QuBa LIbre Quartet a Torino, nella splendida Piazza Castello, proprio all’ingresso del Palazzo Reale. Una location magnifica!
Ballo a Palchetto in quel di Cavour (TO)
QuBa Libre con la croce occitana in primo piano!
QuBa Libre a Vergne (CN)
QuBa Libre Trio: Simonetta Baudino (ghironda e organetto diatonico; Paola Lombardo (voce); Giuseppe Quattromini (chitarra e fisarmonica)
Giuseppe Quattromini
QuBa Libre Quartet a Sambuco (CN) in occasione del festival Occit’amo